Ci sono stati vari tempi del mio andare in Montagna. Il tempo della velocità e quello del passaggio chiave, il tempo dei rifugi e quello delle vette, il tempo delle vie attrezzate e delle ferrate. Questi "tempi" hanno scandito la mia vita, testimoni e compagni di altre vicissitudini e del passare degli anni. Oggi, eccomi qua alle prese con il tempo della consapevolezza, della montagna lenta e delle vie normali. Talvolta però i "vecchi tempi", mentre passo dopo passo percorro il sentiero, si ripresentano, ed io non oppongo resistenza.

Benvenuti, comunque la pensiate, su VIA NORMALE

6 aprile 2008

SELLA KRIZ

Abbiamo deciso di arrivare a Sella Kriz, il dislivello da Monteaperta è di circa 900 m., un ottimo allenamento....; la giornata è calda, la primavera è arrivata da poco, la natura si stà risvegliando.


Come accade spesso in montagna le condizioni cambiano repentinamente, ora nuvole corrono veloci e il calore del sole di tanto in tanto cede il posto al freddo; si sale di quota e la neve sul sentiero aumenta.
Bisogna superare una piccola slavina. "Chissà quando è venuta giù...anche se la temperatura è alta non abbiamo sentito rumori..tranquilla"; questo dico a Marisa che mi guarda preoccupata!
 

Continuando a salire, in corrispondenza delle intersecazioni del sentiero con i canaloni troviamo altre piccole colate di neve; ormai siamo in vista della croce di Sella Kriz, mancano poco più di 200 m. di dislivello...

...Marisa è taciturna, io la scruto per capire le sue intenzioni ma, la conosco, non si stà più divertendo, infatti esordisce:"la neve è molla e più sù ne troveremo in maggiore quantità e se poi c'è ancora qualche altra slavina da superare...alla sella ci torniamo un'altra volta". Un pò mi brucia, ancora un'oretta e saremmo arrivati; dico a me stesso che il vero alpinista è quello che sà rinunciare, facciamo dietro front e il suo sorriso mi ricompensa.


....a presto Sella Kriz!!!

2 commenti:

montagnesottosopra ha detto...

Ciao Frivolo e ciao anche a te Marisa . Sella Kriz non si sposta sicuramente di lì fino alla prossima volta e sicuramente vorremmo dirvi "Ciao" anche quella volta. Poi le "Marisa" sono sagge . Mandi Luca e Marisa

anonymous ha detto...

Anonymous writes:

Ciao, rinunciare brucia ma quando si ritorna si viene ricompensati doppiamente!!!Ciao, Nadia