Ci sono stati vari tempi del mio andare in Montagna. Il tempo della velocità e quello del passaggio chiave, il tempo dei rifugi e quello delle vette, il tempo delle vie attrezzate e delle ferrate. Questi "tempi" hanno scandito la mia vita, testimoni e compagni di altre vicissitudini e del passare degli anni. Oggi, eccomi qua alle prese con il tempo della consapevolezza, della montagna lenta e delle vie normali. Talvolta però i "vecchi tempi", mentre passo dopo passo percorro il sentiero, si ripresentano, ed io non oppongo resistenza.

Benvenuti, comunque la pensiate, su VIA NORMALE

6 marzo 2010

MONTE FESTA

Si sà, in montagna il tempo cambia rapidamente e se aggiungiamo anche che siamo in Marzo, il mese "pazzerello" per antonomasia , ecco che il quadro di questa escursione si fa chiaro. Sono partito con il sole questo sabato mattina che, a dispetto delle previsioni, si è presentato mite e poco nuvoloso, sono arrivato in cima tagliando dritto nel bosco. Scorci improvvisi e profondi mi hanno coccolato in bella solitudine. Poi quella nuvola, sulla via del ritorno. Oblunga e nebbiosa ha cominciato ad avvolgere la montagna che avevo di fronte, si è abbassata, si è ingrandita e mi ha raggiunto in prossimità del lago con il suo carico inaspettato: fiocchi di neve.

montagnesottosopra ha detto...

un buon itineriario per riprendere il discorso con la montagna ........ ma sarà finito l'inverno ? :confused: Mandi Luca e Marisa

anonymous ha detto...

giovanni writes:altre prospettive, immagini, sensazioni ed emozioni diverse. un déjà vu preannunciato :-)ciao flavio

lor74cas ha detto...

Qualche raggio di sole e qualche fiocco, non ti fai mancare nulla.

anonymous ha detto...

Luca l'Alpinauta writes:siamo tornati all'alpe, era un pò che aspettavamo novità!

Nadia writes:Ci sono salita molti anni fa ma mi hai fatto venire voglia di ritornarci! sempre bellissime foto!!! specie l'ultima coi fiocchi di neve!!!

frivoloamilano ha detto...

Prendendo spunto dall'escursione di Giovanni, sono tornato all'Alpe come dice l'Alpinauta, non mi son fatto mancare nulla come dice Lorenzo, per riprendere un discorso come dice Montagne Sottosopra e per poter dire tra un pò d'anni che mi è venuta voglia di tornarci come dice Nadia ;)

montagnesottosopra ha detto...

Originally posted by frivoloamilano:Prendendo spunto dall'escursione di Giovanni, sono tornato all'Alpe come dice l'Alpinauta, non mi son fatto mancare nulla come dice Lorenzo, per riprendere un discorso come dice Montagne Sottosopra e per poter dire tra un pò d'anni che mi è venuta voglia di tornarci come dice Nadia Quota

:) :) :)

anonymous ha detto...

altavia writes:Nice pictures, and nice to see Monte Festa in the beginning off springtime! I was there with my family in may 2009!altavia, from villaco

frivoloamilano ha detto...

Hi Altavia, many thanks for your visit. Monte Festa is a nice place indeed. Without difficulties but whit much satisfaction ;)All the best for you and family, hope you'll come again on our moutains !ciao