Ci sono stati vari tempi del mio andare in Montagna. Il tempo della velocità e quello del passaggio chiave, il tempo dei rifugi e quello delle vette, il tempo delle vie attrezzate e delle ferrate. Questi "tempi" hanno scandito la mia vita, testimoni e compagni di altre vicissitudini e del passare degli anni. Oggi, eccomi qua alle prese con il tempo della consapevolezza, della montagna lenta e delle vie normali. Talvolta però i "vecchi tempi", mentre passo dopo passo percorro il sentiero, si ripresentano, ed io non oppongo resistenza.

Benvenuti, comunque la pensiate, su VIA NORMALE

10 aprile 2012

SENTIERO RILKE

In pochi scatti il riassunto del Sentiero Rilke, una lieve passeggiata da Sistiana al Castello di Duino. Il mare restituisce il calore e la primavera elargisce profumi e colori. Le età si mescolano alle lingue sulla falesia che precipita. La bellezza è l'idioma universale.




















8 commenti:

lor74cas ha detto...

E' servito per smaltire il pranzo di Pasqua? Auguri anche se in ritardo

frivoloamilano ha detto...

@ LorenzoSai, con il semtiero Rilke non è che smaltisci tanto, però tutto aiuta. La pigrizia fa presto a prendere il sopravvento e questo tempo non ci aiuta!Ciao e sempre in gamba ;)

montagnesottosopra ha detto...

Un bel sentiero il Rilke, sembra di essere in montagna...a due passi dal mare. Però nei dintoni ci sono tante trattorie :D

frivoloamilano ha detto...

@Lucac'è anche il "rifugio Rilke" ...quando lo vedi però, capisci che sei a due passi dal mare :p ciao

anonymous ha detto...

giovanni writes:il rilke nella sua "breve essenza" ha il fascino di una montagna. quardando le falesie mi sovviene, purtroppo, il ricordo della guida alpina morta a novembre dell'anno scrsociao frivoli, arrivera' il sole...

frivoloamilano ha detto...

@GiovanniBreve e intenso il Rilke. Splendide le falesie ed è difficile associarle a pensieri tragici ma ci ho pensato anch'io alla morte di Carlo Gasparini.Arriverà il sole...bisogna solo avere pazienzaciao giova ;)

anonymous ha detto...

Nadia writes:Sempre bellissimo il Rilke, anche nella sua semplicità sa regalare scorci splendidi su quel mare che tanto "snobbiamo".Salutoni ad entrambi!!!

frivoloamilano ha detto...

@Nadiahai ragione su tutta la linea. Per fortuna che i punti di vista cambiano come cambia la nostra vita. Ciao ;)