Ci sono stati vari tempi del mio andare in Montagna. Il tempo della velocità e quello del passaggio chiave, il tempo dei rifugi e quello delle vette, il tempo delle vie attrezzate e delle ferrate. Questi "tempi" hanno scandito la mia vita, testimoni e compagni di altre vicissitudini e del passare degli anni. Oggi, eccomi qua alle prese con il tempo della consapevolezza, della montagna lenta e delle vie normali. Talvolta però i "vecchi tempi", mentre passo dopo passo percorro il sentiero, si ripresentano, ed io non oppongo resistenza.

Benvenuti, comunque la pensiate, su VIA NORMALE

26 aprile 2013

SENTIERO NATURALISTICO DEL LANDER

Dai prati, attraverso il bosco ombroso e misterioso, fino alla franosa ferita che il tempo dilania e dilava. In vista dei pochi pinnacoli che nonostante tutto ancora resistono, consci della loro indifesa esistenza, senti la natura che vive, respira e cambia; la percepisci e sei protagonista di un attimo di quesa vita. Domani sarà gia diverso.
Un posto da vedere; perchè nessuno sa, ed è forse questo che affascina, fino a quando sarà possibile poter ammirare i "Campanili del Lander".
































4 commenti:

montagnesottosopra ha detto...

i campanili del Lander sono sempre affascinanti e lo saranno ancora per un bel pò spero. Non capisco l'utilità della strada, visto che il posto dove è situato il bivacco era uno dei punti più affascinanti del luogo. Mah :mad: ! Bene il Lander, bisogna approfittare ogni volta che si può con questo temp pazzerello :up: Mandi Luca e Marisa

frivoloamilano ha detto...

@Luca:Certo che saranno lì ancora per tantissimo i campanili...ma sembrano così precari e dunque inducono certe considerazioni.Per quanto riguarda la strada sono sorpreso quanto te anche perchè non ne capisco l'utilità.ciao ;)

Highlanders ha detto...

illusione di primavera...qui sembra di essere in autunno...bel percorso...mandiFabio ;)

frivoloamilano ha detto...

@Fabio:teniamo duro Fabio illudendoci. Un giorno bello e tre brutti e proprio nei fine settimana.... :ko: ciao :)