Ci sono stati vari tempi del mio andare in Montagna. Il tempo della velocità e quello del passaggio chiave, il tempo dei rifugi e quello delle vette, il tempo delle vie attrezzate e delle ferrate. Questi "tempi" hanno scandito la mia vita, testimoni e compagni di altre vicissitudini e del passare degli anni. Oggi, eccomi qua alle prese con il tempo della consapevolezza, della montagna lenta e delle vie normali. Talvolta però i "vecchi tempi", mentre passo dopo passo percorro il sentiero, si ripresentano, ed io non oppongo resistenza.

Benvenuti, comunque la pensiate, su VIA NORMALE

4 settembre 2013

CIMA SIEF E COL DI LANA dal Passo di Valparola

Una bella escursione ad alta quota. Dal Passo di Valparola prima si va tra prati, poi si scende per una fenditura e si risale fino alla dorsale che unisce il Settesass al Sief. Dopo la cima del Sief si affronta il "dente del Sief" atrrezzato ma sempre sicuro; ancora un tratto e poi la croce di vetta del Col di Lana. Per tutto il percorso panorama che riempie gli occhi e alleggerisce l'anima. Il ritorno per lo stesso sentiero con un ultimo sguardo al laghetto di Valparola che a noi sembra un cuore.



































6 commenti:

montagnesottosopra ha detto...

Le foto sono molto belle, la cima del Col di Lana è di roccia strana, dev'essere davvero uno spettacolo. Un giro che sicuramente ci piace :up:

frivoloamilano ha detto...

Originally posted by montagnesottosopra:Le foto sono molto belle, la cima del Col di Lana è di roccia strana, dev'essere davvero uno spettacolo. Un giro che sicuramente ci piace :up:
Una escursione bella e non breve su questo gruppo " nato grazie a fenomeni vulcanici, assieme alla catena del Padon, il Monte Pore, ed il Buffaure" , un pò SOTTOSOPRA ....tanti e tanti anni fa c'era il mare! ;)

anonymous ha detto...

giovanni writes:wow. mi piacciono questi tuoi assi nella manica!ciao frivoli

frivoloamilano ha detto...

Originally posted by anonymous:giovanni writes:wow. mi piacciono questi tuoi assi nella manica!ciao frivoli

ne ho ancora un paio Giova, dovevamo compensare la settimana nevosa di fine giugno ;)

anonymous ha detto...

Nadia writes:Bei posti!! Questa zona mi piace un sacco!! Ci vorrebbero sette sabati a settimana!!! Così da portarsi avanti con un po' di cime che sono in lista!! ora mi tocca aggiungere pure queste!!! Ciao Flavio e Marisa!!! Aspetto di vedere gli altri assi!!!

frivoloamilano ha detto...

Originally posted by anonymous:Nadia writes:Bei posti!! Questa zona mi piace un sacco!! Ci vorrebbero sette sabati a settimana!!! Così da portarsi avanti con un po' di cime che sono in lista!! ora mi tocca aggiungere pure queste!!! Ciao Flavio e Marisa!!! Aspetto di vedere gli altri assi!!!...eccoti accontentata Nadia ho appena poggiato un altro asso...(mi pare che questo lo conosci) ancora un pò di pazienza e poi arriva la "solitaria in compagnia" :happy: ciao