Ci sono stati vari tempi del mio andare in Montagna. Il tempo della velocità e quello del passaggio chiave, il tempo dei rifugi e quello delle vette, il tempo delle vie attrezzate e delle ferrate. Questi "tempi" hanno scandito la mia vita, testimoni e compagni di altre vicissitudini e del passare degli anni. Oggi, eccomi qua alle prese con il tempo della consapevolezza, della montagna lenta e delle vie normali. Talvolta però i "vecchi tempi", mentre passo dopo passo percorro il sentiero, si ripresentano, ed io non oppongo resistenza.

Benvenuti, comunque la pensiate, su VIA NORMALE

5 settembre 2013

PICCOLO LAGAZUOI

Il Passo di Valparola continua ad esercitare la sua attrazione. Anche oggi siamo qui. Un pò prima del Passo, sull'ultimo tornante, ha inizio il sentiero n.20A. E' un sentiero che raggiunge, fra i tanti, il Lagazuoi; la sua caratteristica però è di essere poco frequentato per buona parte del suo sviluppo, poi inevitabilemente arriva all'incrocio di sentieri nei pressi della Forcella Lagazuoi, si affolla di colori, voci e lingue diverse. La funivia del Lagazuoi rende godibili, anche per chi non ha voglia di camminare, gli splendidi panorami; del resto le Dolomiti sono Patrimonio dell'Umanità. Approfittiamo anche noi della funivia per scendere e poi dal Passo Falzarego, con un bel sentiero che passa alla base del Sass de Stria, ritorniamo al Passo di Valparola e al suo laghetto che oggi sembra una fragola!



































4 commenti:

montagnesottosopra ha detto...

che bel sassolino ;) !

frivoloamilano ha detto...

Originally posted by montagnesottosopra:che bel sassolino ;) !
a parte ogni considerazione, i flussi di persone sono del tutto comprensibili stante il ragguardevole punto di vista.
:yikes:
ciao

anonymous ha detto...

Nadia writes:Che bello vedere questo posto con il sole!!! ci son salita due volte...in stile "fotocopia"...cielo grigio,nuvole basse,minaccia di pioggia!...un ottima scusa per tornarci! tutta la zona merita di essere rivisitata molte volte!!!Salutoni ad entrambi!!!

frivoloamilano ha detto...

Originally posted by anonymous:Nadia writes:Che bello vedere questo posto con il sole!!! ci son salita due volte...in stile "fotocopia"...cielo grigio,nuvole basse,minaccia di pioggia!...un ottima scusa per tornarci! tutta la zona merita di essere rivisitata molte volte!!!Salutoni ad entrambi!!!Sono posti fantastici e ci si torna sempre volentieri. Il problema delle vacanze o delle puntatine di qualche giorno è sempre lo stesso:essere fortunati con il tempo. La prossima volta allora con il sole, nella peggiore delle ipotesi con il sole sopra le nuvole! ciao ciao ;)