Ci sono stati vari tempi del mio andare in Montagna. Il tempo della velocità e quello del passaggio chiave, il tempo dei rifugi e quello delle vette, il tempo delle vie attrezzate e delle ferrate. Questi "tempi" hanno scandito la mia vita, testimoni e compagni di altre vicissitudini e del passare degli anni. Oggi, eccomi qua alle prese con il tempo della consapevolezza, della montagna lenta e delle vie normali. Talvolta però i "vecchi tempi", mentre passo dopo passo percorro il sentiero, si ripresentano, ed io non oppongo resistenza.

Benvenuti, comunque la pensiate, su VIA NORMALE

9 luglio 2012

ZILLERTAL

Dai 630 m. di Mayrhofen è stato impossibile applicare il concetto "by fair means" e così, con nostro disappunto :happy:, gli impianti a fune o le quattro ruote ci hanno dato una mano. Giornate variabili in serena compagnia con gli amici di sempre.
1 LUGLIO 2012: FILZENKOGEL e KARL VON EDEL HÜTTE

























2 e 3 LUGLIO 2012: PIOGGIA

4 LUGLIO 2012: GRÜBLSPITZE e RAMSJOCH



















5 LUGLIO 2012: PLAUENER HÜTTE





























11 commenti:

montagnesottosopra ha detto...

Niente di meglio che una settimana "toccasana" in buona compagnia. :) p.s. Che romantica l'ultima foto :king: :queen: :heart:

anonymous ha detto...

giovanni writes:il zillergrund stausee fa sempre una certa impressionenmandi a tutti

frivoloamilano ha detto...

Proprio così Luca, peccato per il tempo. A parte domenica 1° Luglio il meteo non è stato clemente. Comunque qualcosa abbiamo fatto anche prenderci una bella lavata in vista del Rifugio Plauener. Del resto, ogni tanto, l'abbigliamento da pioggia bisogna tirarlo fuori dallo zaino altrimenti si porta dietro solo peso!ciao ;) a presto :whistle:

frivoloamilano ha detto...

@Giovanniti confesso che ero un pò prevenuto: la diga, l'asfalto...pensavo al Passo Fedaia. Invece c'è una solitudine inaspettata. Bella zonaciao ;)

lor74cas ha detto...

La diga fa impressione sembra una strada che porti a sbattere contro un muro e di la un mare d'acqua come formiche ai piedi di un tino colmo.

frivoloamilano ha detto...

@Lorenzolì sotto una certa inquietudine la provi ed il pensiero non può non andare al Vajont...ciao

anonymous ha detto...

Luca l Alpinauta writes:certo che le croci di vetta austriache sono tutta un'altra storia

frivoloamilano ha detto...

@Luca l'Alpinauta:si sono belle però, a parte qualche eccezione, si somigliano tutte in queste zone dell'Austria. Vuoi mettere le diverse e fantasiose croci di vetta italiane...ciao Luca, un saluto anche alla famiglia

anonymous ha detto...

Nadia writes:Ma che bellissimi posti!!! e già, l'Austria non delude mai!!! alte o piccole le cime han sempre la loro bella croce di vetta!!concordo con il commento di Lorenzo sulla diga!!fa impressione sapere che c'è tutta quell'acqua oltre quel muro!!!Salutoni!!

Highlanders ha detto...

volevo augurarti buone vacanze ma vedo con mio piacere che ci sei già stato...invidia...bellissimi posti...un po' lontani da dove sono io ma li aggiungo alla mia lunga lista di cose da fare...mi ci vorrebbero due vite o forse tre...mandi, mandi a tutti voi...

frivoloamilano ha detto...

@Nadia:La Zillertal è una bella valle che offre tante possibilità e di sicuro ci torneremo. Intanto abbiamo cominciato a conoscerla ;) ciao@Fabio:....beh in vacanza tu ti farai un pò di mare...sarai stufo di tutta la Montagna che hai fatto :D :Dbuona vacanza Fabio e te agli amici malati come te ;)