Ci sono stati vari tempi del mio andare in Montagna. Il tempo della velocità e quello del passaggio chiave, il tempo dei rifugi e quello delle vette, il tempo delle vie attrezzate e delle ferrate. Questi "tempi" hanno scandito la mia vita, testimoni e compagni di altre vicissitudini e del passare degli anni. Oggi, eccomi qua alle prese con il tempo della consapevolezza, della montagna lenta e delle vie normali. Talvolta però i "vecchi tempi", mentre passo dopo passo percorro il sentiero, si ripresentano, ed io non oppongo resistenza.

Benvenuti, comunque la pensiate, su VIA NORMALE

6 agosto 2012

CRETA DI AIP

Eccovi, vi vedo arrivare, siete due puntini minuscoli che dal Passo Cason di Lanza risalgono dritti il pendio erboso, insolitamente veloci come a voler mettere alle spalle il primo dislivello e raggiungere i rilassanti Piani di Lanza. Non sapete che posso vedervi e sentirvi, che posso percepire i vostri pensieri. Sono protetta da un provvidenziale controluce mentre vi osservo alla Sella di Val Dolce. Adesso percorrete il ghiaione e venite verso di me, mi vedete in piena luce, sento il vostro amore per le mie pieghe e le mie rughe sassose. Vi riconosco siete Luca e Flavio. Salite delicatamente su una ferita cucita col metallo, un "piercing" poco doloroso se può aiutare a venire sin quassù. Eccovi finalmente, posso guardarvi negli occhi. Per un attimo siamo vicini, un tutt'uno e stiamo bene insieme. Poi il momento del distacco, vi accompagno con lo sguardo nella discesa: "prudenza mi raccomando, questa vecchia signora ogni tanto perde pezzi" e siete di nuovo due puntini nella Val Dolce. L'avete capito, sono la MONTAGNA, ho tanti nomi e quello di oggi è Creta di Aip.

































Le impressioni di Luca su questa salita le trovate qui

9 commenti:

montagnesottosopra ha detto...

Flavio, bellissima ispirazione :up: . La montagna ci ha fatto un altro regalo e noi contraccambieremo ! :) Un saluto a te e uno alla montagna che ti ha ispirato Mandi a presto ...... a tutti e due :whistle: :whistle: :whistle:

frivoloamilano ha detto...

@Luca:a presto certo, alla ricerca di altre ispirazioni ed emozioni...e degli altri nomi della MONTAGNA ;)

anonymous ha detto...

Nadia writes:L'accoppiata barbon-baffuta colpisce ancora!!! E con che bellissimo meteo!!! complimenti per l'articolo!!

frivoloamilano ha detto...

@Nadia:Giornata meravigliosa e soprattutto fresca... da lisciarsi i baffi e anche la barba. Grazie per i complimenti.ciao ;)

anonymous ha detto...

giovanni writes:avete pure la stesse barete!!!ciao e bravi

frivoloamilano ha detto...

@Giovanni:com'è il detto?... a" chei de barete, nissun i à la pete" :D ciao e stammi bene ;) P.S.altro detto:" parete grande pennello grande..." buon lavoro!

lor74cas ha detto...

Chi è quel Cowboy che si vede nelle foto ? :cow: :)

frivoloamilano ha detto...

@Lorenzo:in effetti... ma io non gli ho detto nulla, sai come sono permalosi i cowboys :D :D Però, alla fine, le mucche c'erano ;)

montagnesottosopra ha detto...

Originally posted by lor74cas:Lorenzolor74cas # Sunday, August 19, 2012 9:46:31 PMChi è quel Cowboy che si vede nelle foto ? Eh sai, mi sono immedesimato con " Crete Rosse non avrete il mio scalpo":D