










Il panorama dalla cima sarebbe fantastico ed esteso ma purtroppo ora riusciamo solo a vedere un tratto del crinale con il sentierino che si ricollega alla strada forestale. Riprendiamo il cammino, il vento è più forte e le nuvole più minacciose. Solo in prossimita del rifugio Sillianer il cielo si schiarisce.











La sosta al rifugio è piacevole. La birra per dissetarci, "kaiserschmarren" per recuperare energie e poi potremmo anche fermarci qui e concludere l'escursione ma a solo una mezz'oretta c'è la nostra meta.



Qualche foto dalla vetta e poi velocemente giù. Dal cielo piovono goccette ghiacciate che, spinte dal vento, colpiscono il viso come punte di spillo. Ripercorriamo il sentiero verso le quote più basse e riparate. Le nuvole adesso si ritrano in alto, ci hanno fatto "compagnia" ed hanno "giocato" con noi tutto il giorno e noi siamo stati al gioco.













"Nuvole… Corrono ... da Occidente verso Oriente, in un tumultuare sparso e scarno, a volte bianche se vanno stracciate all'avanguardia di chissà che cosa; altre volte mezze nere, se lente, tardano ad essere spazzate via dal vento sibilante; infine nere di un bianco sporco se, quasi volessero restare, oscurano più col movimento che con l'ombra i falsi punti di fuga..." (F.Pessoa)
9 commenti:
giovanni writes:panorama precluso ma colori e atmosfera super! mandi carissimi
Mi ricordo ancora lo Jagertee al rifugio Sillianer, era mattina presto, ma è servito a scaldarmi dalla fredda alba sull'Elmo.
come al solito il tempo ha influito ancora una volta. Dalle foto comunque si vede che è un bel posto, dai grandi e rilassanti panorami. Alla fine un paio di escursioni buone le avete fatte comunque. Altrochè bruschette!!!! :D
Originally posted by anonymous:LorenzoNon so se hai fatto solo colazione ma al Sillianer ci sono delle cosette niente male... :chef: Originally posted by anonymous:giovanniBelle atmosfere che mi piacciono e che piacciono anche a Marisa per fortuna :)Originally posted by luca_63:LucaSi un paio di escursioni...anche nei ristoranti ma le bruschette non le preparava nessuno e così ci siamo dovuti "accontentare " della cucina locale :ko:
Very beautifull landscapes, this picture i like so much (http://files.myopera.com/frivoloamilano/blog/DSCN7060.JPG) but, in all of them say the same thing, the outumn is here.Greatings.
Tania writes:Sono due domeniche che non metto gli scarponi e già mi manca........
Originally posted by Bobfisher08:Bob FisherYou're right. Autumn is here and the rain too! :(Originally posted by anonymous:TaniaA chi lo dici...stesso periodo e stessa mancanza :)
Nadia writes:Il monte Elmo!!...la prima cima di Gabriele ;)Bel giro! noi ci siamo fermati a questa cima, troppo faticoso il procedere sulla sterrata dissestata con il passeggino! ahahah
Ciao Nadia:...quando si "invecchia" si torna un pò "bambini" senza passeggino però :D
Posta un commento